Notizie
Elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati
Le votazioni per l'elezione dei rappresentanti dei lavoratori nell'Assemblea dei Delegati di FONDEMAIN, in relazione al mandato triennale 2024/2026, si terranno nei giorni 27, 28, 29 febbraio 2024:
- nelle aziende/enti in cui sono presenti più di 25 iscritti a FONDEMAIN, è possibile votare al seggio istituito presso il luogo di lavoro secondo gli orari stabiliti concordemente dal datore di lavoro e dalle rappresentanze dei lavoratori;
- per tutti gli altri aderenti, è possibile votare - ai sensi di quanto sancito dalla Commissione elettorale - nel seggio costituito presso la sede del Fondo e per i lavoratori dipendenti, sulla base del Comune ove risiede il datore di lavoro, eventualmente anche presso gli altri seggi ubicati in “alta valle” (Morgex), “media valle” (Châtillon) e “bassa valle” (Pont-Saint-Martin).
Hanno diritto al voto e sono, altresì, eleggibili tutti gli aderenti al Fondo al 20 ottobre 2023.
L’Assemblea è formata da 40 componenti, dei quali 20 in rappresentanza dei lavoratori e 20 in rappresentanza dei datori di lavoro. I Delegati da eleggere nei vari collegi elettorali, attribuiti in misura proporzionale al numero dei lavoratori associati occupati nei relativi settori lavorativi, sono così suddivisi:
- Commercio, Turismo, Terziario privato e Trasporti: n. 4 delegati da eleggere da parte dei lavoratori e n. 4 delegati da eleggere/designare da parte dei datori di lavoro;
- Industria – Agricoltura – Artigianato – Lavoratori parasubordinati: n. 3 delegati da eleggere da parte dei lavoratori e n. 3 delegati da eleggere/designare da parte dei datori di lavoro;
- Settore Pubblico: n. 13 delegati da eleggere da parte dei lavoratori e n. 13 delegati da eleggere/designare da parte dei datori di lavoro.
Per maggiori informazioni, si invitano gli aderenti a contattare il Fondo oppure, per i lavoratori dipendenti, a rivolgersi al proprio datore di lavoro.